+39 055 580798

  • Italiano

Truccapance: un momento unico per la famiglia che sta per nascere.

Truccapance: un momento unico per la famiglia che sta per nascere.

Il truccapancia è un momento unico durante la gravidanza, vivendo così un momento di spensieratezza e dolcezza con la famiglia che sta per arrivare!

Liberare la creatività, un modo per esprimere le mille emozioni della gravidanza.La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna, attraversato da tantissime emozioni diverse. Prendersi del tempo per provare a tradurre queste emozioni in un racconto, espresso con la pittura sulla pancia, è un modo dolce e delicato per prendersi cura della sfera emotiva del nascituro, preparandoci interiormente a cercare nuovi canali di comunicazione con noi stesse ed il nostro corpo.

L’esperienza sensoriale: lo stress relief del body painting

Oltre ad un aspetto legato all’espressione delle emozioni attraverso la figura, questa pratica è interessante per il delicato massaggio compiuto dai pennelli sulla pelle della pancia, tesa dalla gestazione.

i pennelli, massaggiando delicatamente la pelle, aiutano il processo di rilassamento sia per la madre, sia per il bambino, contribuendo ad una generalizzata sensazione di benessere.

Truccapance: un regalo inaspettato

L’esperienza di poter esprimere le emozioni della gravidanza in maniera alternativa rende quest’esperienza un’idea regalo inaspettata, ma di sicuro apprezzata da tutta la famiglia, dedicando ad essa lo shooting fotografico, ma soprattutto trascorrendo insieme a chi ami di più la celebrazione di una nuova vita!

L’esperienza, infatti, che sia intima oppure condivisa con altri membri della famiglia verrà documentata da una fotografa professionista, che preparerà un reportage della giornata, raccontando i momenti più coinvolgenti dell’avventura. Per scoprire di cosa si tratta clicca qui .

Come funziona?

I colori utilizzati sono testati per non essere pericolosi né per la madre, né per il bambino. I disegni, infatti, si rimuovono con dell’acqua oppure una salvietta umidificata. Per noi la salute della mamma è al primo posto e utilizziamo solo colori conformi alle normative di sicurezza vigenti. I più diffusi sono trucchi ad acqua, pensati per lasciar traspirare la pelle, senza otturare i pori e scatenare potenziali reazioni allergiche da contatto.

Posso davvero chiedere qualsiasi disegno?

Si, possiamo riportare qualsiasi tua idea, sia essa un aneddoto da rappresentare oppure un simbolo legato ad un ricordo, coinvolgendo anche altri membri della famiglia, soprattutto i papà!

Il relax, come già detto, che la mamma può sperimentare durante una sessione di body painting è davvero particolare, tanto da emozionar anche il bambino, che può farsi sentire durante la durata dell’incontro!

per inviare un commento