+39 055 580798

  • Italiano

Sei un amante del Monte Argentario? Ecco un nuovo modo per viverlo!

Sei un amante del Monte Argentario? Ecco un nuovo modo per viverlo!

Il Monte Argentario è una meta affascinante, ricca di luoghi incantevoli e molteplici attrazioni e attività sportive praticabili in tutte le stagioni dell’anno.

Il Monte Argentario con le sue incantevoli spiagge, fortezze, paesi e panorami mozzafiato è un promontorio meraviglioso della provincia di Grosseto, cinto dal mar Tirreno e collegato alla terra ferma dalle deliziose spiagge Giannella e Feniglia.

L’Argentario offre una moltitudine di luoghi di grande richiamo e qui di seguito elenchiamo i più importanti:

Porto Santo Stefano

Raffinato luogo balneare e maggiore centro abitato del Monte Argentario. In esatate meta di lussuosi yacht. E’ situato fra il porto commerciale del Valle e del porticciolo della Pilarella. Sulla vetta del paese sorge la Fortezza spagnola del diciassettesimo secolo. La località è caratterizzata da molti vicoli e scalinate dal grande fascino. Suggestiva la passeggiata sul lungomare che porta alla bellissima Piazza dei Rioni.

Porto Ercole

Nell’antichità è stato un villaggio di pescatori. Oggi è una celebre località per le vacanze estive, sovrastata dalle possenti fortezze che risalgono ai tempi delle dominazioni spagnole. La parte più antica di questa incantevole località si trova sotto la Rocca, luogo suggestivo rimasto intatto da secoli, accessibile solo a piedi.

Strada panoramica

La via che costeggia lo strapiombo sul mare che conduce da Porto Santo Stefano a Porto Ercole regala una veduta spettacolare. Non è interamente percorribile in auto ma fin dove è possibile attraversarla offre emozioni straordinarie.

Fortezze

A Porto Ercole è possibile visitare Forte Filippo, Forte Stella e La Rocca, mentre a Porto Santo Stefano sorge la Fortezza. Si tratta di opere risalenti alla dominazione spagnola.
Visitarle offre la sensazione di fare un viaggio a ritroso nel tempo, godendo di panorami marittimi di una bellezza commovente.

La Torre di Capo d’Omo e le arrampicate

La falesia di Capo d’Omo è una meta imperdibile per gli amanti dello sport estremo ed in particolare per le arrampicate, infatti è una suggestiva parete verticale, attrezzata per le arrampicate, che svetta fra l’azzurro del cielo ed un mare da sogno. Le rovine dell’antica Torre di Capo d’Omo presidiano solennemente la costasud-ovest dell’Argentario.

Il Convento dei Passionisti

A metà strada fra Porto ercole e Porto Santo Stefano una strada si arrampica fino alla cima del Monte Argentario. Verso metà percorso, immerso in un verde rigoglioso, si trova il convento dei Padri Passionisti. La piccola chiesa e la vista panoramica sulla la laguna di Orbetello sono mete da non mancare. Proseguendo il percorso fino in cima sarà possibile godere di uno spettacolo panoramico unico, ammirando stupende isole quali Giglio, Giannutri e Montecristo.

La Riserva Naturale nel Monte Argentario

Il Monte Argentario è un luogo particolarmente amato dagli sportivi. In questo caso la Riserva Naturale Duna Feniglia offre splendidi percorsi che si addicono particolarmente ad essere attraversati in bicicletta, in un meraviglioso polmone verde, coccolati dall’ombra e dal profumo dei pini.
Non è difficile incontrare diversi daini e immergersi nel suono di grilli e cicale.

Torre Argentiera

Torre medievale da sempre avvolta nel mistero, sulla quale si narrano antiche leggende. Curiosamente a differenza di tutte le altre torri dell’Argentario non è situata sulla costa ma nell’entroterra.

Caravaggio

Nel cimitero di Porto Ercole si trovano i resti del celeberrimo pittore Michelangelo Merisi, il Caravaggio.

Il Monte Argentario è considerato un punto di riferimento importante per coloro che intendono fare delle vacanze alternative all’insegna dell’azione, dell’avventura e dello sport. Talvolta però non bastano le buone intenzioni per trarre da un viaggio tutto ciò che si desidera, pertanto può essere determinante avvalersi della collaborazione di professionisti in grado di ottimizzare al meglio ogni momento della vacanza, affinché il cliente possa visitare e vivere intensamente i luoghi più belli e significativi del Monte Argentario.
Nella fattispecie enjoing.com è una risorsa in grado di garantire il meglio che si possa desiderare da un’esperienza di viaggio.
L’obiettivo è quello di rendere esaltante ogni singola esperienza sull’amato Monte Argentario, emancipandosi dalle logiche trite e ritrite delle vacanze canoniche.
Vivere certi luoghi paradisiaci in un modo nuovo e coinvolgente è un atto di intesa e complicità fra i clienti e il team di www.enjoing.com
Vivere emozioni irripetibili all’aria aperta, nel totale rispetto dell’ambiente, attraversando luoghi suggestivi con quello spirito d’avventura tipico di chi vuole vivere con la giusta adrenalina ogni situazione.

E-bike, la bicicletta con la pedalata assistita sui sentieri del Monte Argentario

La bicicletta è senza dubbio rappresentativa di una delle attività sportive più richieste sul Monte Argentario.
Una delle maggiori prerogative del turista è quella di pedalare in modo confortevole per raggiungere i luoghi più incantevoli, senza sentire eccessivamente la fatica.
In questo senso www.enjoing.com mette a disposizione delle biciclette che sono degli autentici gioielli della tecnologia; si tratta di biciclette con pedalata assistita che rendono confortevoli le escursioni e riducono ai minimi termini il senso di fatica.
Inoltre godersi i magnifici e caratteristici luoghi del Monte Argentario in bicicletta, significa rendersi protagonisti di una vacanza ‘green’, senza dannose emissioni di co2, portando così benefici all’ambiente e di conseguenza a se stessi.
I vantaggi di una vacanza incentrata sui crismi dell’ecologia e del sano movimento sportivo, rendono più significativo ogni istante.
Le escursioni risultano più emozionanti e contemplative.
Fruire di panorami mozzafiato, luoghi intrisi di storia e atmosfere destinate a far parte dei propri ricordi, che si insinuano nel profondo del nostro essere, rendendo indimenticabile un’esperienza di viaggio.
enjoing.com è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, trovando sempre una soluzione adatta ad ogni genere di viaggiatore: famiglie, giovani, anziani o atleti che siano, nessun desiderio verrà disatteso, grazie alle competenze e alla passione di professionisti integerrimi.
Senza mai trascurare una giusta componente di avventura e adrenalina, i percorsi da affrontare saranno sempre adatti a tutti, rispettando in modo certosino le più importanti norme di sicurezza.
Ogni tour può essere preventivamente organizzato assecondando particolari richieste culinarie o relative a luoghi culturali o artistici da visitare.
Ognuno potrà avere la soddisfazione di organizzare una vera e propria vacanza su misura, con l’obiettivo finale di approfondire la conoscenza del Monte Argentario e godere di una vacanza del tutto appagante e perfettamente in linea con le proprie aspettative.

per inviare un commento