+39 055 580798

  • Italiano

Scopri lo zoo di Pistoia, per una giornata diversa immerso nella natura

Scopri lo zoo di Pistoia, per una giornata diversa immerso nella natura

La natura a portata di mano

Con una superficie di 7 ettari, questo giardino zoologico ospita oltre 400 animali, permettendo ai propri ospiti di vivere la natura senza dover abbandonare la città e le sue comodità. Dal maestoso leone africano, al temibile alligatore, al dolce panda minore, non mancano le occasioni per stupirsi e meravigliarsi di fronte alla varietà che il mondo animale è in grado di offrire.

Nel rispetto della natura

Con 50 anni di esperienza, il parco rappresenta un luogo dove incontrare, conoscere ed imparare ad apprezzare e proteggere gli animali, offrendo, tra le altre cose, attività didattiche, con un occhio attento alla cura delle specie presenti e alla conservazione di quelle a rischio di estinzione. Si sottolinea, inoltre, come gli animali presenti nel parco non provengano dalla natura, bensì da altri zoo, oppure siano nati direttamente all’interno del parco, il tutto col fine di contribuire alla salvaguardia di specie minacciate. Col biglietto d’ingresso, il visitatore contribuisce a progetti di tutela di svariati animali a rischio di estinzione, tra cui il Lemure del Madagascar e il Pinguino africano.

Le attività offerte dal parco

Il giardino zoologico offre numerose attività per grandi e piccini, da centri estivi per i più piccoli, alla possibilità di emozionanti incontri ravvicinati con alcune delle specie presenti, sotto la guida esperta di un biologo del parco, a visite notturne, per poter meglio osservare gli animali della notte ed incontrarli nel loro momento di massima attività, in un’atmosfera unica, intima, silenziosa, completamente diversa rispetto al clamore del giorno.

Attività nei dintorni

Per chi è in cerca di avventura ed emozioni forti.

Per gli amanti dell’adrenalina v’è la possibilità di cimentarsi nel rafting, mettendosi alla prova sfidando, a bordo di un gommone, le impetuose rapide di un fiume, o di cimentarsi nella recente disciplina dell’hydrospeed, affrontando la discesa di un torrente col solo aiuto di un paio di pinne e di un bob per l’aiuto al galleggiamento. Entrambe le attività possono essere sperimentate presso H2O Rafting, sul torrente Lima, nei pressi di Bagni di Lucca.

per inviare un commento