+39 055 580798

  • Italiano

Personal shopper online: i nostri acquisti online guidati da una professionista

Personal shopper online: i nostri acquisti online guidati da una professionista

Al giorno d’oggi stare al passo con le varie tendenze è davvero difficile, ecco perché è stata creata la figura del Personal Shopper: una figura professionale che anno dopo anno, cerca di conquistare sempre di più la propria fetta di mercato, sviluppandosi principalmente nelle grandi metropoli.

Il personal shopper è un vero e proprio consulente per gli acquisti, viene assunto per fare shopping per il cliente, a volte anche in suo compagnia. In passato, assumere un personal shopper era un lusso che pochi potevano permettersi: appannaggio di grandi uomini d’affari molto impegnati a crescere nel mondo lavorativo, i quali che necessitano di questa figura per varie occasioni: un abito su misura, un’importante conferenza e anche un ritorno da un viaggio di lavoro, da sempre un’occasione per un regalo ad una moglie, figli e perché no, anche ad un’amante.

Come lavora il personal shopper?

Il personal shopper ha un proprio blog, attraverso il quale cerca di farsi conoscere mostrando ai visitatori della pagina, nonché potenziali clienti, il proprio stile ma soprattutto la propria esperienza nel campo; è un utente molto attivo sui social e spesso collabora con catene di alberghi molto importanti, i quali richiedono il suo aiuto. La figura del personal shopper è innovativa e versatile e per chi proprio non riesce a rinunciare ai consigli di un professionista, leggere il suo blog o comunicare sui social è una buona idea per restare al passo con la moda; è chiaro come questa figura possa funzionare non solo dal vivo, ma anche online. In un mondo dove l’immagine conta più di qualsiasi altro aspetto, questa figura professionale oltre a fornire dei validi consigli è in grado di rivoluzionare totalmente l’immagine di una persona insoddisfatta. Un personal shopper, col tempo assume anche le vesti di un amico e confidente, al quale sarà semplice raccontare i propri problemi, ma si tratta pur sempre di un professionista e anche in casi del genere è in grado di trovare una soluzione adeguata; oltre ad essere esperto nel mondo della moda è una vera e propria guida per gli acquisti online di ogni genere, sarà in grado di consigliare attività dinamiche ma al contempo rilassanti per spezzare un pò la monotonia e per ritrovare sè stessi con esperienze mai vissute prima.

Esperienze indimenticabili

Oltre ad essere un vero e proprio guru nel mondo della moda, il personal shopper è anche colui che è in grado di guidare i clienti verso un mondo ricco di posti da visitare, esperienze indimenticabili e sogni da realizzare; stare bene con sè stessi è ciò che serve per stare bene con gli altri, godersi il mondo e guardarlo con occhi diversi dopo un’esperienza indimenticabile, non ha prezzo. Per chi è alla ricerca di avventure in grado di rigenerare la propria anima, il mondo della Toscana offre molte attività in grado di risvegliare emozioni ormai svanite da tempo:

Attività rilassanti: staccare dalla routine è ciò che serve per ristabilire il proprio equilibrio ma è importante scegliere un posto magico, in grado di eliminare qualsiasi preoccupazione. Perché non approfittare delle magiche bellezze della Toscana? godersi un bagno caldo in una vasca idromassaggio con una visuale sulle montagne dalla Secchietta alla Pratomagno è un’emozione indimenticabile, soprattutto se fatto al tramonto sorseggiando un buon vino rosso, in compagnia della persona amata e lasciandosi sorprendere dai colori di questo magnifico posto; non occorre affannarsi per scegliere la stagione perfetta, perché lo spettacolo sarà indimenticabile sempre. Un’altra imperdibile esperienza sono le campane tibetane che accompagnano un rilassante massaggio total body: un autorevole studio ha dimostrato come le campane tibetane siano in grado di collegare due emisferi cerebrali, in grado di rilassare completamente il corpo e la mente.

Degustazioni di vini: nuove e fantastiche esperienze possono anche comportare una rivalutazione dei propri gusti in fatto di vino. La Maremma Toscana è il luogo ideale per questa avventura, gli ettari di vigneti lasciano tutti senza parole. Durante la degustazione è possibile visionare le cantine e in particolare modo tutto il processo di vinificazione, una buona occasione per aggiornare il proprio bagaglio culturale; un week-end all’insegna del buon vino e di nuove conoscenze.

Sport estremi: l’adrenalina e il divertimento sono la linfa vitale di un essere umano, non si potrebbe vivere senza; gli sport estremi sono un ottimo modo per stare in contatto con la natura per imparare ad apprezzarla e per donare alla mente una meritata pausa dai frenetici ritmi lavorativi. Tra le diverse esperienze la più estrema è sicuramente il Kayak: è possibile farlo da solo o in gruppi di più persone. Per affrontare al meglio questa esperienza è importante portare con sè alcuni oggetti indispensabili come: scarpe da ginnastica adatte all’occasione e una maglietta termica, seguendo , anche in questo caso, sempre i consigli del personal shopper. Il kayak si divide essenzialmente i due fasi: in una prima fase ci sarà la discesa in gommone, nella seconda sarà possibile godersi la natura a piedi grazie al percorso di trekking, gustando anche un pò di acqua pura delle sorgenti.

Il mondo della cucina: non occorre necessariamente cimentarsi in sport estremi per vivere un’esperienza indimenticabile, per i più fifoni, sorprendere le proprie papille gustative con piatti prelibati può essere una valida alternativa. In particolare, in Toscana, esistono innumerevoli esperienze per scoprire nuovi gusti, basti pensare al famosissimo movimento Slow Food di Carlo Petrini: il quale permette di conoscere i vari piaceri della cucina di tutto il mondo. Per chi invece preferisce imparare i segreti più nascosti del mondo della cucina, potrebbe essere bello cimentarsi in corsi di cucina per realizzare la perfetta schiacciata, tipica della regione Toscana. L’importanza di questi corsi, risiede nella capacità di far comprendere come l’arte della cucina sia semplice e alla portata di tutti; per realizzare la schiacciata perfetta, occorrerà semplicemente un pò di acqua, farina e tanta forza nelle braccia.

per inviare un commento