+39 055 580798

  • it

Perché scegliere Firenze per le tue vacanze di Natale 2019?

Perché scegliere Firenze per le tue vacanze di Natale 2019?

Città la cui fama indiscussa, Firenze è la meta perfetta per una pausa natalizia in coppia oppure in famiglia, in cui riscoprire la magia del volersi bene!

Comodamente raggiungibile in treno, Firenze sotto Natale è un mondo da scoprire!

Durante tutto l’anno Firenze muove un consistente traffico turistico che non accenna a diminuire, soprattutto alle porte della stagione natalizia! Questo però non è un buon motivo per rinunciare alla magia fiorentina da vivere con chi ami di più! Firenze, infatti, è facile da raggiungere sia da Nord che da Sud, attraverso fitti collegamenti ferroviari che possono facilmente farvi evitare l’auto in città, grazie anche ad una buona rete di trasporto locale!

Firenze, la città per ogni occasione!

Ogni occasione è buon per passare un paio di giorni assorti nel godere le meraviglie fiorentine, ma oltre all’arte, c’è molto di più! Firenze, infatti, a Natale si tinge di rosso, diventando forse più romantica di Venezia!

Già dai primi di dicembre il centro storico pullula di mercatini, tra cui passeggiare, e se capitaste da quelle parti l’8 dicembre, non potrete perdervi l’accensione dell’albero di Natale, nella favolosa cornice di Piazza del Duomo!

In questo periodo dell’anno, inoltre, è sempre utile ritagliarsi dei momenti di relax in cui assaporare il vero piacere di stare insieme, aspettando l’arrivo del Natale, con divertimento adatto a tutta la famiglia! In centro, infatti, oltre alle classiche vie dello shopping che brilleranno fino a tarda sera con i giochi di luce delle decorazioni natalizie, verranno allestite apposite aree per i più piccoli, che potranno liberamente godere della magia natalizia!

A corto di idee?

Se la sola idea di regalare un giro in città alla vostra dolce metà non vi convince del tutto, oppure volete festeggiare un’occasione speciale, Firenze può diventare il teatro di un coinvolgente shooting all’aperto in cui voi sarete i soli protagonisti, abbracciati dalle bellezze urbane, per immortalare un momento facendolo durare per sempre! Vuoi saperne di più? Clicca qui

 Per gli amanti della tradizione, invece, Firenze offre un percorso intriso di Toscanità, regalandovi un viaggio tra i sapori della storia fiorentina, degustati tra le mura di un’incantevole villa novecentesca, godendo insieme di un momento all’insegna della scoperta!

Se invece siete alla ricerca di un’esperienza più unica che rara da vivere con la vostra dolce metà, a Firenze si trova una delle migliori distillerie italiane di Gin, in cui è possibile pernottare ed organizzare due giorni assaporando il Gin dell’eleganza, scoprendone trucchi e segreti, per un Gin che interpreta il vero sapore della Toscana!

Ora, avete tutto ciò che serve per organizzare una gita alla scoperta della città gigliata, buon divertimento!

per inviare un commento