+39 055 580798

  • it

Parchi acquatici in Toscana: come divertirsi d’estate

Parchi acquatici in Toscana: come divertirsi d’estate

Il caldo avanza e cresce la voglia di passare qualche ora al fresco, insieme alla nostra famiglia. La Toscana offre molto divertimento, scopriamo insieme quali sono i migliori parchi acquatici della regione, per un’estate all’insegna del divertimento!

Acquapark, la pausa perfetta dall’Afa urbana

Piscine, scivoli, spruzzi e aree relax, un sogno, se viviamo in città! La Toscana offre, da questo punto di vista, non solo una magnifica costa marittima, ma tantissimi parchi dove trascorrere qualche ora insieme ad amici e famiglia, dimenticando la canicola urbana, almeno per un po’.

Acquavillage Cecina: se siete alla ricerca di un’oasi di relax nel cuore della Costa degli Etruschi, dove trovare adrenalina e divertimento, Acquavillage a Cecina è il posto che fa per voi. Quattro piscine, tra cui una ad onde, e diversi scivoli per tutte le età sono l’intrattenimento perfetto per un pomeriggio estivo da trascorrere nella più totale spensieratezza!

Follonica Acquavillage: anche qui, non possiamo farci mancare scivoli, piscine e tanto, tanto, intrattenimento per grandi e piccini! Trascorri un pomeriggio con chi ami tra onde rilassanti e scivoli adrenalinici!

Ps. Pausa pranzo? Non preoccuparti, sono numerosi i punti ristorazione per tutta la famiglia.

Piccolo mondo, San Giuliano Terme: a pochi km da Pisa, vi aspetta il parco acquatico Piccolo mondo. Due piscine, scivoli e giochi gonfiabili, ma non solo! Il parco offre una vasta gamma di attrazioni “all’asciutto” come reti elastiche, spettacoli, tiro a segno e la pista go kart. Languorino? Il parco offre un’ampia area picnic dove rilassarti prima del prossimo tuffo!

Acquapark Pincardini: siamo in provincia di Arezzo, a Sansepolcro! Questo acquapark è tra i più estesi dell’Italia centrale, con oltre 2000 mq di pineta ed altrettante piscine!
Ed è proprio di piscine che parliamo ora, qui, infatti, ne abbiamo per tutti i gusti, dalla classica olimpionica, fino alle piattaforme per i tuffi, passando per piscine dedicate ai più piccoli e un divertente scivolo acquatico, lungo ben settanta metri. Qui, è possibile inoltre, godere di molte altre attività, il paco mette a disposizione, infatti, uno spazioso parco giochi ed un solarium a bordo piscina, ma non solo, è presente anche il campo da calcetto e Beach volley, per gli amanti dello sport!

Sunlight Park, Tirrenia: immerso nella bellezza della costa pisana, il Sunlight park offre scivoli e piscine per tutti i gusti! Ma non solo, oltre alle classiche attrazioni acquatiche, offre un’ampia area solarium, giochi gonfiabili, adatti a tutte le età!
Aperitivo? Perfetto! Goditi un drink e uno snack al fresco, comodamente seduto nell’area lounge!

Buon divertimento!

per inviare un commento