+39 055 580798

  • Italiano

VISITA AI NEGOZI ITALIANI

La nostra zona è ricca di negozi tipici italiani famosi per l'unicità, la cura dei dettagli, la bellezza, la tradizione unita all'innovazione... tutte qualità tipiche del Made in Italy, creazioni di artigiani e agricoltori che lavorano da una vita per produrre ciò che sanno fare meglio.

AGRITURISMO LA BRUCIATALa Bruciata, agriturismo a Montepulciano nel cuore della Toscana, adatto a vacanze romantiche o con i vostri bambini
Categoria dell'offerta
Posizione dell'offerta
Prezzo Offerta
Durata dell'offerta ore

Ecco qui una lista dei tipici negozi italiani a Montepulciano e dintorni dove poter ammirare come gli artigiani locali lavorano ancora oggi il loro oro, rame, ferro, legno, mosaico, terracotta, pelle…cosa c’è di meglio che conoscere un nuovo luogo attraverso gli occhi della sua gente, tante storie si racchiudono dietro ad ognuno di loro e saranno contenti di condividerle con voi!

CERAMICA

Bottega Artistica Etrusca: Gianfranco sin dal 1953 crea ceramiche artistiche lavorate al tornio, ed ha saputo riprodurre la pasta nera e lucida del “bucchero”, l’argilla degli antichi Etruschi che si otteneva attraverso una tecnica dimenticata da anni. Mentre la figlia Roberta personalizza le opere del padre con colori ed elementi tipici della natura e del paesaggio tipico toscano, essendo decoratrice da oltre 15 anni.

RAME

Bottega del rame Rinomata Rameria Mazzetti: Un magico negozio italiano dove i riflessi delle bellissime pentole, piatti e tanti altri oggetti fanno da cornice alla Bottega del Rame a Montepulciano, dove Cesare continua ancora oggi la lavorazione a mano di questo metallo. Nel suo laboratorio vicino al teatro, lo potrete vedere mentre usa la forgia del 1845, che era del suo nonno, per ottenere delle vere e proprie opere d’arte. Accanto alla bottega il ramaio Cesare ha allestito un piccolo museo per raccogliere e mostrare oltre alle sue opere in rame, anche quelle più antiche del suo nonno e del suo babbo risalenti agli ultimi anni del 1800.

ORO

Aliseda: Manuela ha preso parte a molti seminari di studio e di sperimentazione per quanto riguarda la lavorazione dell’oro con tecniche antiche impiegate dagli orafi etruschi. Lavora leghe di oro che sono molto simili a quelle antiche e usa materiali naturali nella lavorazione come la cera d’api, l’aceto, l’argilla, il carbone…davvero un negozio particolare per un tuffo nel passato al tempo degli etruschi e non solo!!!

LEGNO

Arte ad Intarsio di Frassineti Arnaldo: L’intarsio: un’altra arte di un mestiere antico. Arnaldo Frassineti nel suo laboratorio incastra i piccoli pezzi di legno dando vita a lavori minuziosi così perfetti che sembrano pitture.

MOSAICO

Laboratorio Mosaici Artistici: Albo ha imparato l’arte del mosaico dell’epoca romana e bizantina sin dal 1966 ed ha realizzato tantissimi mosaici in Italia e all’estero in particolare negli Sati Uniti.

FERRO BATTUTO

Nella Bottega d’Arte situata sulla strada per Pienza, la lavorazione del ferro avviene completamente a mano, alla vecchia maniera utilizzando martello e incudine per creare infiniti oggetti.

PELLE

Bottega Artigiana del Cuoio: Valerio produce a mano cinture, portafogli e tanti oggetti in cuoio di altissima qualità e pellami vari.

Flessibili:
Se il Visitatore cancella entro 24 ore dall’inizio dell’esperienza il rimborso è completo. Esperienza
Ask info about this experience
Are you interested in receiving more information about this experience? Leave us your data and the period in which you would like to do it, to receive information and prices.

Via del Termine 9 Loc. Poggiano, 53045 Montepulciano

Montepulciano

0578 757704

339 7815106

info@agriturismolabruciata.it

https://www.agriturismolabruciata.it/

Mostra icone social

Valutazioni