+39 055 580798

  • it
  • en

Rafting Fiume Elsa

Un percorso alla scoperta del Parco Fluviale del fiume Elsa presso Colle di Val d’Elsa. Il fiume Elsa nasce alle pendici della Montagnola Senese ma il vero “segreto” di questo fiume è l’apporto di acque cristalline di risorgiva in località “Le Vene”e di acque termali in località “Le Caldane”. Il percorso comincia ai piedi della…

T-RaftingSe prendi degli appassionati di sport acquatici e li mescoli con un territorio magico come la Toscana otterrai “T-Rafting”
Offer category Nature & Adventures
Offer location Firenze
Offer Price 25 €
Offer duration 1 hours

Un percorso alla scoperta del Parco Fluviale del fiume Elsa presso Colle di Val d’Elsa.

Il fiume Elsa nasce alle pendici della Montagnola Senese ma il vero “segreto” di questo fiume è l’apporto di acque cristalline di risorgiva in località “Le Vene”e di acque termali in località “Le Caldane”. Il percorso comincia ai piedi della bellissima cascata del Diborrato e continua poi correndo in parallelo al Sentierelsa, a pochi metri da questo ma completamente immersi in un’altra dimensione: un corridoio fluviale ricco di vegetazione che ricorda più una foresta Amazzonica che un fiume nostrano. Il gommone da rafting diventa l’unico “mezzo di squadra” possibile per scoprire un corso d’acqua dal suo interno. L’equipaggio deve muoversi come un piccolo manipolo di esploratori, pronti a superare gli ostacoli (vasche in calcare dell’Elsa) lavorando di squadra, immersi fino alla vita nelle sue acque cristalline, aiutandosi a vicenda nel trasbordo del gommone!

Nel costo è compresa l'attrezzatura per la discesa.
  1. In caso di annullamento della discesa, anche all’ultimo momento, per condizioni idriche avverse (fiumi in piena o in secca) T-rafting potrà proporre un percorso alternativo; in caso di non accettazione si ha diritto al rimborso totale della quota.
  2. La pioggia non è motivo di annullamento almeno che non si tratti di allerte meteo di particolare pericolosità e comunque ad insindacabile giudizio del Responsabile Tecnico di Compagnia.
La tariffa per i bambini sotto i 12 anni è di 20 euro. L'eta minima per l'escursione è 5 anni.

via Aretina Nuova 42, località Girone

Firenze

3347494549

info@t-rafting.com

https://www.t-rafting.com/

Social

Ratings