+39 055 580798

  • Italiano

DEGUSTAZIONE VINO A MONTALCINO E MONTEPULCIANO

Questa zona della Toscana è famosa in tutto il mondo per le sue eccellenze enogastronomiche come il vino che viene prodotto nei Comuni di Montepulciano e Montalcino, dove rinomate cantine organizzano degustazioni di vino e visite guidate per far conoscere i propri prodotti.

AGRITURISMO LA BRUCIATALa Bruciata, agriturismo a Montepulciano nel cuore della Toscana, adatto a vacanze romantiche o con i vostri bambini
Categoria dell'offerta
Posizione dell'offerta
Prezzo Offerta
Durata dell'offerta ore

Tra i vini più famosi di queste terre ci sono il Vino Nobile di Montepulciano ed il Brunello di Montalcino, entrambi pregiatissimi vini che si ottengono dai vitigni Sangiovese. Conoscendo bene il nostro territorio, possiamo consigliarvi degustazioni di vini presso aziende gestite da piccole famiglie o da grandi produttori di vino.

A Montepulciano troverete maestose cantine i cui vigneti si estendono su centinaia di ettari e sono note in tutto il mondo per la loro storia, per il loro legame con il territorio e la tradizione che incontra l’innovazione, con l’obiettivo di raggiungere sempre la qualità. Il Vino Nobile di Montepulciano è affinato in botti di rovere per due anni, poi viene venduto dopo tre anni dalla vendemmia

Montepulciano ha origini etrusche ed è famosa per la produzione di vini fin dall’Alto Medioevo, infatti durante una piacevole camminata lungo il Corso del paese, potrete visitare anche meravigliose cantine scavate nel tufo sotto palazzi signorili, alcune di queste sono delle vere tombe etrusche restaurate e visitabili.

Invece a Montalcino conosciamo un’azienda agricola molto speciale visto le persone che ci lavorano, infatti troverete ad accogliervi un’adorabile famiglia che vi aprirà le porte della propria cantina per scoprire i segreti del loro vino, la loro piccola storia e le loro tradizioni. Nei vigneti di questa azienda familiare domina il vitigno Sangiovese che serve per produrre il Brunello e il Rosso di Montalcino ed in piccola parte sono presenti anche il Cabernet Sauvignon e il Merlot per la produzione di un vino Igt Toscana. Fateci sapere se siete interessati ad una visita guidata, questa splendida famiglia sarà disponibile a degustazioni del loro ottimo vino, che come tradizione viene affinato in botti di rovere per almeno due anni e in bottiglie per 12 mesi, poi messo in vendita solo al quinto anno dalla vendemmia.

Flessibili:
Se il Visitatore cancella entro 24 ore dall’inizio dell’esperienza il rimborso è completo. Esperienza
Ask info about this experience
Are you interested in receiving more information about this experience? Leave us your data and the period in which you would like to do it, to receive information and prices.

Via del Termine 9 Loc. Poggiano, 53045 Montepulciano

Montepulciano

0578 757704

339 7815106

info@agriturismolabruciata.it

https://www.agriturismolabruciata.it/

Mostra icone social

Valutazioni