+39 055 580798

  • Italiano

Lo shopping online: rivoluzione negli acquisti

Lo shopping online: rivoluzione negli acquisti

Durante questi mesi di lockdown il mondo si è completamente modificato e con esso anche le nostre abitudini più elementari. Tutto quello che prima veniva etichettato come normale o di routine ora appare un ricordo lontano e sbiadito; l’intero universo si è adattato ad un andamento di vita più digitale, più interpersonale, più digitalizzato; abbiamo assistito ad una rapida ibridazione tra fisico e digitale; i consumatori hanno iniziato a guardare al mondo del commercio online con nuovi occhi, ricercando e spesso trovando prodotti di ogni tipo e qualità, affidandosi a servizi rapidi ed efficienti, sostenendo i loro acquisti grazie ai servizi di comparazione e recensione che rendono più sicuro ed affidabile il prodotto prescelto, mentre i produttori, dal canto loro, hanno allargato gli orizzonti oltre la classica linea di demarcazione che divideva il mercato tradizionale da quello nato dietro lo schermo di un computer o di un semplice smartphone, garantendo una continuità di servizio ed assistenza al cliente che il Covid-19 avrebbe reso impossibile altrimenti. Piccole e grandi imprese si sono così prontamente attrezzate per stare al passo coi tempi che hanno inaspettatamente dettato una crescita esplosiva del commercio online, facendo registrare un salto evolutivo inatteso verso un mondo super-tecnologico ed all’avanguardia di almeno 10 anni. Dalle grandi catene di distribuzione alle piccole imprese di quartiere, i commercianti si sono mossi alla velocità della luce per garantire continuità nelle proprie vendite.
Le imprese che hanno guardato a questo drammatico momento storico come un difficile periodo di stallo dal quale però poi si riprenderanno, più o meno rapidamente, continuando ad agire seguendo il classico antidiluviano modus operandi hanno commesso un grave errore di giudizio. La grande evoluzione sulle abitudini dei consumatori che, come uno tsunami, ha investito ogni settore commerciale continuerà a modificarsi e con essa anche l’approccio e l’utilizzo dell’e-commerce. Il commercio elettronico continua quotidianamente a crescere e non pare proprio abbia la volontà di fermarsi. Basta una carta di credito per acquistare praticamente qualsiasi cosa proveniente da ogni angolo del globo.
Il world wide web ha radicalmente modificato il nostro modo di vivere, di lavorare, di relazionarci con gli altri, di socializzare, di creare contatti professionali e non, e negli ultimi anni, ha dato uno schiaffo in faccia (metaforico, s’intende) al commercio tradizionale, quello che ci vedeva muovere tra negozi, boutiques e supermercati alla ricerca di un determinato prodotto, sprecando tempo ed energie, ed alle volte non riuscendo neanche ad ottenere il risultato desiderato. In questo destabilizzante periodo di lockdown, mentre il mondo era stato messo in pausa, i consumatori, comodamente seduti sui loro divani di casa, hanno continuato a fare la spesa, ad acquistare prodotti per i loro amici a quattro zampe, per la bellezza e per la casa, a noleggiare film, a sviluppare ed accrescere le proprie skills, grazie ad una lista infinita di corsi ed attività online, ed a collezionare esperienze.

Esperienze interamente personalizzabili ed eco-friendly

Enjoing è un piattaforma digitale nata dalla brillante idea di voler creare un connubio tra professionisti in grado di fornire servizi, esperienze e laboratori specializzati, e clienti curiosi ed appassionati, proponendo una grande selezione di attività diverse, sport mozzafiato, incontri culturali, viaggi tematici, di degustazione o di shopping, tutto altamente personalizzabile ed in maniera totalmente autonoma. Moltissime le attività che sposano il digitale ed il tradizionale, proponendo servizi da vivere intensamente prima da casa e poi nelle magiche terre toscane, dove tutte le attività prendono vita tra le incantevoli città di Firenze e Pistoia trasportando il cliente in queste bellissime località di vigneti ed olivi, di dolci colline e paesini dal sapore medievale, di buon cibo ed eccellente ospitalità, il tutto in nome del divertimento, delle forti emozioni e dell’ecosostenibilità; i fondatori di Enjoing infatti, oltre a fornire esperienze entusiasmanti ed emotivamente ricche, ritengono essenziale che il nostro andare per il mondo debba essere a basso (se non inesistente) impatto ambientale, facendosi portavoce dell’ecosostenibilità e del rispetto per la natura e l’ambiente che ci circonda e ci accoglie in ogni esperienza da loro proposta.
Ora che il mondo ha lentamente ripreso a ruotare attorno al proprio asse le esperienze di Enjoing vi regaleranno momenti unici da poter condividere con la vostra famiglia, con gli amici più cari, con la vostra dolce metà, tutto a portata di un semplice click.
Siete amanti degli sport estremi e non vedete l’ora di tuffarvi nella prossima avventura per regalarvi la giusta dose di adrenalina? Enjoing propone la scoperta delle meraviglie naturali e selvagge nelle suggestive terre del Mugello, della Maremma, del Casentino e del Chianti, accompagnati da personale altamente qualificato che vanta oltre 20 anni di conoscenze dell’ambiente acquatico, dell’ecologia, del territorio e una grande esperienza nel mondo dell’outdoor e della navigazione. O forse, dopo così tanto tempo imprigionati nelle proprie abitazioni, avete voglia di regalarvi una passeggiata all’aria aperta tra i vigneti ed i dolci colli della Maremma toscana e di lasciarvi andare alla spensieratezza e all’allegria con un buon bicchiere di Sangiovese tra le mani. L’azienda vitivinicola toscana Cacciagrande, a pochi chilometri dalla bellissima Castiglione della Pescaia, è il luogo che fa per voi, dove l’autentica e profonda passione per il vino si sposa alla perfezione con un eccellente lavoro di qualità e risultati prestigiosi. Oppure, dopo così tanto tempo di acquisti online, vi è venuta voglia di compiere pazzie, e volete regalarvi lo shopping più sfrenato nelle bellissime vie di Firenze. Enjoing mette a vostra disposizione un servizio unico altamente professionale di Personal Shopper, che condividendo con voi la passione per la moda e per l’eleganza, vi saprà consigliare
in maniera discreta ed efficace, ponendo una grande attenzione ai dettagli; un servizio creato su misura secondo i vostri gusti e il tempo a vostra disposizione.
Insomma, qualsiasi desiderio abbiate chiuso nel cassetto durante questo lungo periodo di lockdown, ora grazie all’organizzazione ed alla professionalità dei servizi offerti da Enjoing potrete finalmente realizzarlo. Che vogliate un perfetto shooting fotografico, una degustazione di vini pregiati, un’esperienza gastonomica insolita o un romanticissimo tour in vespa sulle meravigliose colline del Chianti Enjoing non deluderà le vostre personalissime aspettative. De gustibus non disputandum.

per inviare un commento