+39 055 580798

  • Italiano

Guadagnare facendo la spesa, il trend del mercato sostenibile.

Guadagnare facendo la spesa, il trend del mercato sostenibile.

In questo periodo storico sono sempre più le persone attente all’impatto della propria alimentazione sul pianeta. Scopri come puoi offrire un’esperienza di spesa sostenibile, aiutando l’ambiente in prima persona!

Non solo chef…

Chi meglio di uno chef conosce le materie prime e la qualità che questi devono avere per ottenere piatti sani e nutrienti? Proprio nessuno! Così, sono molti gli chef ed i professionisti del food che offrono ai propri clienti la possibilità di fare una spesa insieme, scegliendo accuratamente gli ingredienti da avere in dispensa, senza fare del male al pianeta!

Sei un professionista del food? Ecco come organizzare la tua esperienza!

Per organizzare al meglio la tua esperienza di spesa locale sostenibile, dovrai prima di tutto rintracciare tutte le attività locali, come mercati o botteghe a cui potrai appoggiarti per reperire materia prima di qualità.

Preferisci sempre soluzioni vicine, che garantiscano la provenienza dei prodotti, soprattutto se la spesa includerà elementi tipici del territorio!

Scegli il tuo target!

Crea un’esperienza dedicata ad ogni tipologia di cliente senza dimenticare il valore fondamentale della sostenibilità! Per ogni cliente, infatti, potrai studiare una lista della spesa #maipiùsenza, che possa fare davvero la differenza nella vita quotidiana di chi deciderà di rivolgersi a te! Per questo, via libera alla fantasia ed ispirazione, creando ricette semplici e veloci ideali da riprodurre nonostante il caos della vita di tutti i giorni!

Più le esperienze saranno diversificate e precise, più il tuo target apprezzerà! Quindi anche un tema sarà sicuramente d’aiuto! Ad esempio potrai sperimentare la spesa vegana per una cena romantica, proponendo ricette ad hoc oppure trasformando il momento per la coppia in una cena in famiglia, cercando ingredienti adatti anche ai più piccoli!

Comunica la tua offerta… nel modo giusto!

Una volta selezionati i profili ideali del tuo target, non ti rimane altro da fare se non comunicare la tua offerta, nel modo più riduttivo possibile! Sappiamo che molti decidono di affidarsi solo ai social network, non raggiungendo – fin troppo spesso – i risultati sperati.

Come fare? La nostra piattaforma specializzata ti metterà in contatto con i potenziali clienti, creando relazioni vere in un network di lavoro positivo ed amichevole! Se vuoi saperne di più oppure diventare un host con noi, ti basterà cliccare qui! Sarà sufficiente un messaggio in cui ci racconti la tua idea e saremo felici di aiutarti a svilupparla al meglio!

per inviare un commento