+39 055 580798

  • Italiano
  • Inglese

Guadagnare con lo yoga: offrire corsi all’aperto, una nuova forma di benessere.

Guadagnare con lo yoga: offrire corsi all’aperto, una nuova forma di benessere.

Scopri come guadagnare offrendo un’esperienza indimenticabile!

Offre un’esperienza personalizzata: i vantaggi

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita costante dell’interesse verso il mondo dello yoga, scelto da migliaia di persone come disciplina per tornare in contatto con la propria dimensione spirituale e concentrarsi sul proprio benessere psicofisico.

Se ti stai chiedendo come poter offrire un servizio che non sia un semplice corso di yoga, ma una vera e propria esperienza (come questa, ad esempio), abbiamo la risposta per te! Sempre più professionisti dello yoga, infatti, scelgono di creare esperienze personalizzate, dedicate a piccoli gruppi di persone, per valorizzare al massimo il valore di questa pratica. Il vantaggio principale, da questo punto di vista, è la possibilità di creare pacchetti di esperienze, piacevoli sia per il professionista, sia – naturalmente – per i partecipanti, cogliendo l’occasione per offrire percorsi mirati alla risoluzione di diverse necessità.

Come organizzare una sessione di yoga ambientata, il tutorial

Per creare un’esperienza unica come una sessione di yoga immersi nella bellezza di diversi paesaggi, ci sono alcuni step fondamentali da seguire, assicurandosi il successo!

Prima di tutto, infatti, seleziona la tua rosa di luoghi preferiti! Così facendo potrai stabilire un diverso focus per ogni esperienza, ad esempio, se vivi vicino a luoghi naturali particolarmente suggestivi, potrai organizzare una sessione di yoga dedicata agli appassionati delle escursioni in mezzo alla natura, ma non solo, anche la città si presta ad un’esperienza fuori dall’ordinario, magari scegliendo un parco particolarmente importante dal punto di vista storico.

Il segreto è scegliere un mood per la propria esperienza, così da poter offrire la sensazione di una sessione di yoga veramente tailor made! Una volta scelta la location e il mood della tua esperienza, dovrai scegliere il numero minimo e massimo di partecipanti, per rendere il più coinvolgente possibile l’esperienza.

Ad esempio, per gli appassionati dello yoga, è interessante pensare ad una sessione di coppia, scegliendo esercizi da svolgere insieme che possano essere vissuti come un vero e proprio momento di rinforzo della relazione, ma le possibilità per creare un’esperienza di yoga, sono davvero infinite, non ti rimane altro da fare se non liberare la fantasia e organizzare momenti magici nei luoghi che conosci meglio, sfruttando al massimo loro potenziale!

Come promuovere la tua esperienza: scegli enjoing!

Ricapitolando, una volta scelte location, mood e partecipanti, la tua esperienza è pronta per essere pubblicata, ma come farlo al meglio? Ovviamente il primo consiglio è utilizzare i social in modo intelligente, ma non solo, per ottenere la più larga diffusione possibile, è opportuno diffondere la propria esperienza su piattaforme specializzate nell’offerta di esperienze turistiche, come Enjoing, così il risultato sarà assicurato!

Se sei un insegnante di yoga e vuoi promuovere la tua esperienza, non esitare a contattarci, saremo felici di averti tra i nostri host!

per inviare un commento