+39 055 580798

  • Italiano

Esaudire il suo desiderio? Sorprendi chi ami con una passeggiata a cavallo tra arte e paesaggi mozzafiato!

Esaudire il suo desiderio? Sorprendi chi ami con una passeggiata a cavallo tra arte e paesaggi mozzafiato!

Che sia per festeggiare un’occasione oppure vivere una nuova esperienza insieme, la passeggiata a cavallo è una soluzione adatta davvero a tutti! Ecco perché!

In coppia oppure in famiglia, l’avventura adatta a tutti!

A volte si ha bisogno di prendersi del tempo e dedicato solo a chi amiamo, per questo, organizzare una giornata a cavallo è un modo divertente per riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura.

Visitare ed esplorare un maneggio, infatti, può rivelarsi un’occasione molto divertente, ma altrettanto didattica, permettendo ai piccoli di casa di conoscere un ambiente nuovo e socializzare con nuovi animali! Per i bambini, infatti, sono previste attività dedicate, a contatto con pony e graziose cavalline Hafinger, docili ed amichevoli!

Circondarsi di natura è un’idea perfetta anche per chi vuole semplicemente uscire dai ritmi della vita quotidiana, vivendo tutta l’unicità e tenerezza di momenti a due circondati da paesaggi di fiaba, per un weekend fuori dal mondo.

Gli itinerari: respirare la Toscana, vivere il territorio.

Le valli toscane sono un susseguirsi di sentieri naturalistici, ricchi di scenari e paesaggi che aspettano di essere ammirati! Ogni percorso, infatti, può essere affrontato liberamente, scegliendo il proprio livello di difficoltà.

Le escursioni sono pensate per durare da un minimo di un’ora ad oltre due ore, adattandosi a tutti i livelli di esperienza: potrete passeggiare nei pressi del maneggio oppure addentrarvi nella Val d’Orcia, tra i bianchi sentieri dell’itinerario ciclo-pedonale verso Montepulciano, Montecchio e Pienza. Inoltre, potrete scoprire la Riserva Naturale di Pietraporciana, attraversando faggete secolari e borghi storici ricchi di patrimonio artistico e naturale.

Val d’Orcia, la Toscana da amare.

Da secoli cuore di una regione ricca di tradizione, la Val d’Orcia è ricca di storia e cultura. A Montepulciano potrete assaporare i racconti delle vecchie cantine del paese, famose in tutto il mondo, degustando i prodotti del territorio in accompagnamento alla tradizione del rosso della zona. Anche l’artigianato, non solo a Montepulciano, ma in tutta la Valle, occupa un posto di rilievo, grazie ad una tradizione secolare che si tramanda tra gli abitanti di queste aree.

Altrettanto importante, nel nostro territorio, è il borgo di Pienza, Patrimonio dell’Unesco: qui vi aspettano specialità culinarie toscane con un occhio di riguardo alla produzione locale di formaggio, venduto da molti negozi che ancora occupano costruzioni di origine rinascimentale. Potrai gustare il vero sapore della natura Toscana, sperimentando un’avventura in un angolo di paradiso fuori dal mondo!

per inviare un commento