+39 055 580798

  • it

Divertimento a Firenze: tutti i parchi per i bambini

Divertimento a Firenze: tutti i parchi per i bambini

Tra parchi a tema e splendide aree verdi scopri dove passare una giornata speciale con la tua famiglia!

La bella stagione si fa avanti e cosa c’è di meglio da fare se non passare un caldo pomeriggio primaverile a divertirsi tutti insieme?

Firenze, si sa, è una città magica sotto molti punti di vista, ma è anche meta ideale per concedersi qualche momento di relax soprattutto in compagnia dei più piccini. La città, infatti, offre molte alternative, adatte a tutte le esigenze, scopriamo quali!

I parchi tematici

Se siete appassionati di kart, o non vedete l’ora di fare quattro salti su un tappeto elastico, il Parco divertimenti Mondobimbo è quello che fa per voi! Il parco offre aree attrezzate con gonfiabili e spazi gioco ampi e sicuri, per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del gioco per tutta la famiglia! Mondobimbo offre la possibilità, inoltre, di ospitare eventi, festeggiando, in una location sicura e divertente, il compleanno dei vostri bimbi.

Per i più temerari, invece, Lost Space, è un’esperienza unica! Adrenalina a mille, in un gioco di ruolo in grado di coinvolgere proprio tutti! Potrai scegliere tra diverse missioni da compiere, misteri da risolvere, ed enigmi da indovinare, in una delle reality escape room più innovative della città!

E per chi ama la natura? Tree Experience è il posto giusto per voi! Diversi percorsi, di varia difficoltà, per vivere gli alberi come non li avete mai vissuti prima. E allora? Che aspettate, scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e siete subito pronti per affrontare gli avventurosi percorsi immersi nella natura offerti da Tree Experience!

Le aree verdi

Firenze è una delle città più ricche della penisola, dal punto di vista culturale, e ogni anno attrae migliaia di persone, tra cui molte famiglie. Certamente, tra un museo e l’altro, sarà di grande aiuto individuare al più presto tutte le aree verdi cittadine dove potersi riposare e lasciare spazio ai più piccini, liberi di giocare e sfogarsi sotto l’occhio vigile di mamma e papà!

A pochi passi da Ponte Vecchio si trova, infatti, uno dei più bei parchi cittadini, in Lungarno Santarosa, troverete, appunto, un’area recintata e ben organizzata, con diversi giochi, adatti a tutte le età.

Sempre in centro, Firenze, ha pensato a tutti i piccoli visitatori! In Piazza della Repubblica, infatti, c’è un meraviglioso carosello tradizionale, una di quelle giostre d’altri tempi su cui è impossibile non salire e non concedersi un giro in giostra per poi scendere e continuare a scoprire le meraviglie fiorentine!

Sempre in centro, Piazza d’Azeglio è un luogo ideale per un pranzo al sacco e una pausa gioco tra una passeggiata e l’altra, l’area è, infatti, ben attrezzata per far divertire i più piccoli, riposandosi all’ombra di freschi alberi a pochi metri dal Duomo.

Se invece volete regalare ai vostri bimbi l’esperienza di giochi dal gusto retrò, la meta perfetta è il Giardino di Villa Strozzi. Nel magico scenario della Villa in Oltrarno, infatti, il parco è attrezzato con diversi giochi in legno, ispirati ai giochi di una volta. Fermarsi per qualche ora a godere della bellezza naturale, lasciando i piccoli alla scoperta delle attrazioni in legno sarà un momento di relax per tutta la famiglia, prima di continuare l’esplorazione della città medicea.

Insomma, Firenze è proprio adatta a tutti, quindi, zaino in spalla e buon divertimento!

post a comment