+39 055 580798

  • Italiano

Come lavorare con la pasticceria: cake designer a domicilio

Come lavorare con la pasticceria: cake designer a domicilio

Vuoi fare della tua passione un lavoro? Ecco i nostri consigli per offrire il servizio di cake design!

Gusto e fantasia, per ogni occasione!

Sono molte le persone che per festeggiare un’occasione speciale si affidano a cake designer (letteralmente progettato di torte) per avere un dolce che diventi il simbolo del momento da celebrare.

Abbiamo raccolto un po’ di consigli, per aiutarti a capire come diventare cake designer a domicilio e offrire ai tuoi clienti un’esperienza indimenticabile!

Ci vuole cuore e fantasia…

Per creare dolci buoni e belli, serve prima di tutto amore per la pasticceria e tanta curiosità, per esplorare sempre combinazioni di gusto diverse così da esaudire i desideri di tutti i tuoi clienti! Il cake designer a domicilio, infatti, da entrerà direttamente a casa delle persone coinvolte, trovandosi ad interpretarne il gusto nel luogo più intimo in assoluto: la casa!

Come organizzare l’esperienza?

Per creare un’esperienza di cake design a domicilio, è importante prevedere i tempi di interattività con il cliente durante la realizzazione della ricetta, sapere in anticipo, infatti, se parteciperanno anche bambini, è fondamentale, così da poter trovare la ricetta giusta da proporre.

1. Prepara le schede con strumenti e ricetta da conservare per ricordo!

Chi cucinerà una torta con te potrà replicare la ricetta oppure interpretarla a sua volta, grazie ai tuoi consigli! Per questo, potrai scegliere di lasciare un promemoria con tutte le indicazioni necessarie ai partecipanti, regalando un ricordo di un momento speciale durante un’occasione di festa!

2. Chiedi gli ingredienti preferiti

Creare la torta perfetta, richiede gli ingredienti giusti, in questo caso i preferiti del cliente! Il ricordo dell’esperienza sarà ancora più piacevole se si sentiranno ascoltati ed accontentati!

3. Disegna il progetto

Condividi con i tuoi clienti il progetto della torta, così potrai preparare le decorazioni necessarie in tutta serenità!

Come posso realizzare il mio progetto?

Per diventare cake designer a domicilio non serve un laboratorio, ma è necessario aderire ai protocolli sanitari per il trattamento degli alimenti (HACCP), registrando la tua attività come Impresa Alimentare Domestica, abbattendo i costi di affitto di un negozio o laboratorio tradizionale.

Se sei già uno o una specialista del settore e vuoi promuovere le tue esperienze, scopri l’importanza di utilizzare partner come il nostro sito web per aumentare i tuoi clienti! Conoscerai nuove persone e molti altri host, che, come te, hanno deciso di affidarsi anche a noi per la promozione delle proprie esperienze, contattaci!

per inviare un commento