Come guadagnare con lo sport estremo: le avventure in città
Scopri come guadagnare con la tua passione e organizza un’avventura unica nel suo genere!
La riscoperta delle città… per spiriti avventurosi!
Da qualche anno a questa parte si fa sempre più interessante l’opzione di visitare una città non solo per le sue bellezze storiche ed artistiche, ma soprattutto per le avventure che possono offrire!
Molte città italiane, infatti, ben si prestano ad essere esplorate da un punto di vista decisamente inusuale! Basti pensare alla diffusione di esperienze come il Rafting in città che permette a grandi e piccini di scoprire meravigliosi scorci da prospettive assolutamente inaspettate!
Come organizzare la tua esperienza
Se hai deciso di fare del tuo sport preferito un lavoro, offrire un’esperienza aperta a grandi e piccini è un ottimo modo per cominciare una nuova avventura! Vediamo ora qualche segreto per organizzare la tua esperienza al meglio:
- Target: scegliere un target è molto importante per organizzare un’esperienza di sport in città, dovremo infatti decidere quante persone potranno partecipare ad ogni escursione, facendo attenzione – naturalmente – al rispetto di tutte le norme di sicurezza opportune
- Location: Una volta definito il target di riferimento, è opportuno trovare la location giusta dove praticare il tuo sport in sicurezza, magari effettuando un piccolo sopralluogo prima.
- Crea una storia: per catturare l’attenzione del tuo pubblico, puoi proporre un’esperienza di sport estremo che inviti a scoprire la tua città sotto un diverso punto di vista, attirando così curiosi… ma non solo!
Quale sport estremo proporre?
Puoi scegliere l’attività che ami di più, ad esempio in tutte le città attraversate da corsi d’acqua sono numerose ad oggi le proposte per l’organizzazione di esperienze in kayak o piccole canoe. Queste giornate aperte a grandi e piccini regalano un ricordo davvero indimenticabile che i nostri ospiti ricorderanno per molto tempo!
Per chi invece ha una predilezione per il verde ed ama essere circondato dalla natura, un’esperienza in slackfline è ciò che ci vuole! Anche in questo caso, uno studio preliminare della città è fondamentale, così da scegliere il parco più adatto in cui offrire l’esperienza.
In definitiva, trasformare le nostre città in un parco avventura, è un modo rivoluzionario di proporre lo spazio cittadino, aprendolo sia a residenti, sia a turisti, ma soprattutto, è il modo più vero per trasmettere un’emozione!
Vuoi diventare nostro host? contattaci, saremo felici di accoglierti nel #teamhost Enjoying!
Salve,mi presento:
Sono Binacchi Manuel e abito a Guastalla (RE), in questo duro periodo vitale per tutti,mi sono ritrovato a pensare che a 26 anni di vita,non posso continuare a vivere sfruttato da altre persone per una cosa nella quale realmente non ho soddisfazione!
Cosa realmente mi da soddisfazione? Lo sport,la gente sana,l’adrenalina e la sfrenata voglia di trovare soluzioni in questa società che pensa sempre più spesso ai problemi…ed è difficile trovare grandi soluzioni quando intorno a te tutto è grigio,così perdi la motivazione e la voglia di vivere,a volte!
Dannazione mi avevano avvisato che diventare grandi era pericoloso.
Rimango un sognatore e fino a quando avrò motivazione, sogni,voglia di stringere i denti e andare!
Vivo in Emilia Romagna,amo muovermi e se solo ci fosse la più minima possibilità di inserimento anche nei settori più umili vi assicuro che emergerò, sono Fantastico:)
Collocatemi in un sogno e troverete una persona responsabile che non vi deluderà e darà sempre il meglio!