+39 055 580798

  • Italiano

Come guadagnare con la tua Vespa

Come guadagnare con la tua Vespa

Ecco come organizzare un tour a due ruote in 5 step!

Le due ruote, un modo romantico per riscoprire il territorio!

“Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi…” cantavano i Lunapop nel 1999! E gli come allora la passione per la Vespa è un motore che muove turisti e appassionati in tutta Italia, alla ricerca di escursioni con panorami mozzafiato tra le bellezze delle nostre regioni! Se sei un conoscitore del territorio e ti piacerebbe proporre un’esperienza mirata a far conoscere itinerari nascosti ai viaggiatori, sei nel posto giusto!

1. Comincia da te

Per organizzare la tua esperienza inizia dalla tua! Scegli solo gli itinerari che conosci meglio, prevedendo la possibilità di variarne la durata a seconda delle esigenze del cliente, così, chi viaggerà insieme a te si sentirà sempre a suo agio, guidato da un vero esperto del territorio!

2. Scegli un tema

Organizzare un’esperienza significa permettere a chi è in nostra compagnia di vivere momenti speciali in luoghi che non avrebbero potuto conoscere altrimenti, quindi è fondamentale creare la giusta atmosfera!

Potrai prevedere all’interno del Tour delle tappe enogastronomiche tradizionali, appoggiandoti a realtà del territorio, così da accompagnare i viaggiatori tra le leccornie nascoste di casa!

3. Cerca raduni e associazioni di appassionati

Per cercare l’ispirazione mentre organizzi la tua esperienza, cerca le associazioni di vespisti più vicina a te, potrai farti conoscere ed organizzare i primi tour con validi suggerimenti!

I raduni, soprattutto, sono un’ottima occasione per promuovere la tua idea, raggiungendo immediatamente il cuore delle persone!

4. Racconta la tua idea!

Nell’era di internet non c’è niente come raccontare un’esperienza, che stimoli la voglia di parteciparvi! Quindi, via libera alla creatività e sfrutta al meglio le potenzialità del web per conoscere altri amanti delle due ruote!

5. Divertiti!

Senza divertimento, infatti, non potrebbe essere un’esperienza! Se ti diverti sarai in grado di comunicare il tuo amore e la passione per le due ruote, offrendo non solo un Tour, ma la possibilità di stringere veri rapporti umani che potranno durare nel tempo, il tutto solo grazie alla passione!

Come posso vendere la mia esperienza?

Oltre alla creazione dell’idea, per commercializzare la tua esperienza è consigliabile affidarsi a piattaforme esperte dedicate al turismo territoriale, affidandoti ad Enjoying per promuovere la tua esperienza non solo potrai guadagnare in maniera sicura e continuativa, ma entrerai a fare parte di una vera e propria famiglia, conoscendo tutti gli altri host in giro per l’Italia! Scrivici una mail e raccontaci il tuo progetto, saremo felici di aiutarti!

per inviare un commento