+39 055 580798

  • it
  • en

Alimentazione green: cucinare veg-friendly è la mossa giusta!

Alimentazione green: cucinare veg-friendly è la mossa giusta!

La consapevolezza per l’ambiente comincia a condizionare sempre di più le scelte alimentari di molte persone, scopri come imparare le basi della cucina vegetariana e vegana, per aiutare l’ambiente senza rinunciare al gusto!

Cooking class a tema, un modo divertente per imparare!

Quanto tempo abbiamo perso su internet alla ricerca di ricette alternative, magari vegetariane, lasciandoci scoraggiare dai tempi stretti che la vita moderna richiede? Capita fin troppo spesso, così, ci ritroviamo a tergiversare e rinunciare a sperimentare qualcosa di nuovo!

È anche vero, però, che per rendere produttive le nostre giornate è sano ed opportuno organizzare anche un po’ di tempo da dedicare a noi stessi, magari provando qualche nuova esperienza coinvolgente, imparando a fare qualcosa, prima di tutto, per noi. Organizzare una Cooking Class, da questo punto di vista, è un modo alternativo per imparare a cucinare qualche piatto facile e gustoso, da replicare quando vogliamo!

Perché scegliere una Cooking Class a tema veg-friendly?

Sfruttare l’opportunità di avere un maestro dei fornelli direttamente a casa tua non solo è un’occasione per dedicarsi del tempo, ma è anche un momento per poter fare delle scelte etiche! Molte persone, infatti, riscontrano la difficoltà di gestire alternative ai piatti a base di carne non perché non vogliano, ma perché – più semplicemente – non conoscono le corrette basi dell’alimentazione vegetariana!

Salvare l’ambiente con l’alimentazione si può! Adotta il #nomeatday !

Dopo gli scioperi mondiali durante la settimana globale di mobilitazione per il clima, in molti hanno deciso di contribuire attivamente al cambiamento, adottando delle semplici regole di consumo, che, sebbene nel piccolo, hanno un impatto notevole sull’ambiente! Uno di questi è adottare – nella dieta settimanale – almeno per un giorno – la dieta vegana o vegetariana, dato che, la produzione di carne per la grande distribuzione organizzata è la prima causa di deforestazione ed inquinamento al mondo!

Cucinare per cambiare!

Scegliere una Cooking Class a tema vegetariano, può essere, oltretutto, la spinta giusta a migliorare la nostra alimentazione, imparando come esaltare al meglio ingredienti che – magari – non fanno parte della nostra quotidianità, regalandosi un’esperienza di gusto e condivisione!

Questo tipo di esperienza è perfetta non solo per chi vuole migliorare il proprio stile di vita, ma anche per chi lavora in team!

Sono sempre più le aziende che, ad oggi, per rinforzare lo spirito di squadra dei propri team di lavoro, soprattutto se sottoposti a livelli di stress elevati, organizzano esperienze di gruppo tra colleghi! Le Cooking Class, in questo senso, sono una delle opzioni favorite, permettendo al team di lavorare ed imparare tutti insieme qualcosa di nuovo, conoscendosi meglio ed imparando qualcosa di nuovo l’uno dall’altro, perché, tutto sommato si sa, il bello di cucinare ed il buono del cibo, è proprio la condivisione!

Ps: ti chiedi dove trovare una cooking class vegetariana? Clicca qui!

per inviare un commento